15 Minuti

15 minuti si, questo è il tempo concesso ai media per i raduni della nazionale.

Arrivi lì al campo e ti mettono nel solito recinto dove i  giocatori se ne stanno nascosti di fronte agli spogliatoi, nemmeno fossero ricercati che hanno paura di farsi riprendere e poi quando il mister fa il cenno se ne vanno a riscaldarsi in angoletti lontanissimi e nascosti dai cartelloni pubblicitari dove cameraman e fotografi sono costretti a riprendere e fotografare testine che spuntano e nulla più.

Allora proviamo a scaldarci con l’ufficio stampa che ci concede la grazia di 5 minuti in mezzo al campo della squadra e ci guarda come se ci avesse concesso chissà cosa.

Questo è il motivo che mi porta a fare pochissimo calcio, è un mondo a parte, fuori da tutte le logiche di vita normale e soprattutto da quelle di chi fa informazione.

Ovviamente non è tutta colpa loro, i media non si ribellano mai in nome di una ripresa, una foto, un sussurro che se lo hanno gli altri e non tu vieni cazziato di brutto.

Abbandonare in massa ogni tanto ed alzare la voce davvero forse non risolverebbe ma almeno un campanello a chi gestisce queste cose lo farebbe suonare.

Buono stage a tutti e SVEGLIA colleghi……

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...